🐾 Stop al trasferimento dei 53 cani di Manduria: esultano i volontari
Pubblicato da Associazione Social Point · Venerdì 06 Mar 2026 · minuti
Dopo giorni di mobilitazione, diffide e verifiche, il trasferimento dei 53 cani ospitati all’Oasi del Cane di Sava non è stato eseguito. I volontari parlano di una vittoria della legalità e del benessere animale, ringraziando istituzioni, associazioni e cittadini che hanno sostenuto la loro battaglia.
«Oggi è la giornata del grazie – scrivono – dei festeggiamenti, delle coccole e delle passeggiate all’aperto. Abbiamo vinto noi, ha vinto l’amore per la vita degli indifesi».
👉 La vicenda aveva acceso il dibattito sulla gestione dei canili e sul rispetto dei limiti di capienza previsti dalla legge regionale. Ora i volontari possono continuare le attività di cura, passeggio e adozione dei cani. 🐕💛
VEDI VIDEO
VEDI VIDEO
